resi e rimborsi

  • Condizioni per reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo email: help@blindstore.it entro 14 giorni dalla data di consegna e riceverà un modulo di autorizzazione da compilare e rispedire allo stesso indirizzo email, in cui sono spiegate le modalità e i costi per effettuare il reso e ricevere il rimborso.

Una volta autorizzato il reso il Cliente sarà contattato per prendere accordi riguardo le modalità e le tempistiche di restituzione della merce e il successivo rimborso.

La restituzione deve essere effettuata con il corriere e con le tempistiche stabilite da BlindStore

Le spese di spedizione per il reso si intendono a carico del cliente, con le stesse tariffe applicate per le spedizioni standard (Italia € 0,00 - Europa € 10,00).


Qualora il Cliente riceva merce difettosa, o nel caso in cui si verifichino errori nelle spedizioni da parte di BlindStore, sarà necessario attenersi alle stesse istruzioni riportate in precedenza. BlindStore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso la propria sede.


BlindStore si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso.

BlindStore non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.

In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

 

 

  • Condizioni per recesso

Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.

Il diritto di recesso è concesso a tutti i Clienti che non si ritenessero soddisfatti dell'acquisto effettuato; essi avranno il diritto di recedere dal contratto entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine.

Per esercitare il diritto di recesso i Clienti dovranno attenersi alle condizioni riportate di seguito: 

CAPI NON INDOSSATI, LAVATI O ALTERATI (le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare alcun segno dovuto all’uso).

ETICHETTA E CARTELLINO originali del brand non devono essere alterati e/o rimossi dall’articolo per nessun motivo.

Il sigillo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno dovuto all’uso.

Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno.

I resi devono essere rispediti all'interno della scatola di BlindStore

Le spese di spedizione per il diritto di recesso si intendono a carico del cliente, con le stesse tariffe applicate per le spedizioni standard.

 

  • Politica di rimborso

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il termine previsto dalla legge italiana è di 14 giorni.
Gli articoli resi verranno ispezionati da parte di BlindStore, in modo da verificare la conformità ai termini e alle condizioni previsti dalla politica di reso.

BlindStore si riserva il diritto di stabilire un costo di re-immagazzinamento secondo lo stato dell’articolo reso.
Nel caso in cui il reso venga autorizzato perché conforme alle condizioni e ai termini della policy, il Cliente riceverà una conferma dell’autorizzazione al suo indirizzo mail.

Entro 14 giorni dalla ricezione della merce effettueremo il rimborso dell'importo speso tramite accordo con BlindStore